Opera Padre Marella

Organizzazione

 

Il Consiglio Direttivo è composto da 9 membri, a cui si aggiunge di diritto, il Direttore (dal 1988 Padre Gabriele Digani), rimane in carica per tre anni, ed è rieleggibile. Il Consiglio Direttivo viene eletto dall’Assemblea dei Soci, che nomina anche l’organo di vigilanza (il Collegio dei Revisori dei Conti, composto da tre membri che svolgono il loro incarico a titolo gratuito).

Il Consiglio Direttivo elegge al suo interno a maggioranza il Presidente, il Vice Presidente e il Segretario e tali cariche sono esercitate gratuitamente.

Compiti prioritari del Consiglio, che si riunisce con frequenza almeno mensile, sono la preparazione della relazione e del rendiconto annuale, il conseguimento dei fini statutari e l’attuazione delle delibere dell’Assemblea e la realizzazione delle delibere di tutti gli atti di carattere patrimoniale e finanziario.

Infine pianifica l’adozione di soluzioni idonee delle attività sia correnti, che di medio e lungo termine.

Dal 2007 ogni consigliere si vede assegnare una o più deleghe in base alle proprie disponibilità e competenze, in merito a specifiche materie di cui il consigliere delegato assume la funzione di referente soprattutto nella fase preparatoria di discussione e approfondimento pre-Consiglio.

Il Consiglio Direttivo 2019-2022 è composto da:

– ASTORRI MORENO
– BATTISTI MASSIMO
– BUCCI ROBERTA
– D’ERAMO CLAUDIA
– DE CARIS RITA
– DELLI QUADRI MARIA
– DIGANI GABRIELE (direttore – membro di diritto)
– DOTTORI LEONELLO
– MONTANI MICHELE
– VACCARI fra MARIO

PRESIDENTE: LEONELLO DOTTORI

VICE PRESIDENTE: ROBERTA BUCCI

SEGRETARIO: MASSIMO BATTISTI