Nel ricordo di Padre Marella – Celebrazioni 2022

Dopo 2 anni di pandemia, all’interno della quale la Chiesa ha riconosciuto le eroiche virtù di Padre Marella, lo scorso 4 ottobre 2020, finalmente proviamo a ritrovarci per ripartire insieme e trovare nuova forza, senza dimenticare le sofferenze che hanno caratterizzato questo tempo e che hanno sottratto padre Gabriele Digani all’Opera di padre Marella.
Questa festa vuole rappresentare una nuova partenza, anche se rivolta ad uno stretto numero di persone per motivi di sicurezza sanitaria, che sarà sempre rivolta agli ex allievi, nella memoria del beato Olinto Marella che per tutti noi ha un grande significato di riconoscenza verso la Chiesa e di grande speranza per il futuro della nostra Opera.
o
Padre delle misericordie e Dio di ogni consolazione, che nel beato Olinto Marella ci hai dato un educatore dei giovani e un padre dei poveri, concedi anche a noi la carità paziente e benigna che tutto sopporta,
per condurre i fratelli alla libertà di Cristo.
Egli è Dio e vive e regna con te nell’unità dello Spirito Santo, per tutti i secoli dei secoli.
Beato Olinto Marella
Di seguito il programma delle celebrazioni:
o
o
DOMENICA 4 SETTEMBRE 2022
  • CHIESA DELLA SACRA FAMIGLIA, nella Città dei Ragazzi – S.Lazzaro, Via dei Ciliegi 1
    ore 11:00 Santa Messa: celebra don Massimo Ruggiano, Vicario episcopale della carità, a seguire benedizione del bassorilievo del Maestro Cristalli Gianantonio.
MARTEDÌ 6 SETTEMBRE 2022
  • CHIESA DELLA SACRA FAMIGLIA, nella Città dei Ragazzi – S.Lazzaro, Via dei Ciliegi 1
    ore 7:30: SS. Rosario, Lodi e S. Messa nella memoria del Beato don Olinto Marella con Radio Maria; celebra don Paolo Dall’Olio Vicario episcopale per la pastorale sociale e del lavoro.
  • CRIPTA DELLA CATTEDRALE DI SAN PIETRO A BOLOGNA – VIA DELL’INDIPENDENZA
    ore 17:30: Santa Messa nella memoria del Beato don Olinto Marella; celebra il Cardinal Matteo Maria Zuppi