Bottega solidale

SALA OSVALDO ZOCCA

All’interno della Sala Zocca è possibile trovare le pubblicazioni dedicate a Padre Marella e alla sua Opera, oltre ai prodotti realizzati dalle mamme della comunità madre-bambino.

La sala è intitolata allo storico presidente Osvaldo Zocca, erede testamentario di Olinto Marella e uno dei suoi “ragazzi”.
La rinnovata Sala Zocca ospita oggi un centro di documentazione in cui poter reperire le pubblicazioni della nostra Opera e su Padre Marella e gli ultimi numeri del trimestrale Il cappello di Padre Marella, ma anche tanto altro. Si tratta di un luogo accogliente in cui i nostri volontari si alternano per far conoscere la figura di don Olinto, per offrire un sorriso e quattro chiacchiere a chi voglia passare a trovarci, per dare informazioni sulla nostra Opera e sulle sue attività e per raccogliere fondi per le nostre attività caritative.
All’interno della Sala Zocca sono poi esposti e disponibili i prodotti realizzati dalle mamme della comunità madre-bambino adiacente alla sala: si tratta di bellissimi prodotti artigianali realizzati con cura all’interno di un laboratorio formativo occupazionale che impegna le mamme insegnando loro la costanza e un possibile mestiere.
I prodotti di cui sono (e siamo!) tanto orgogliose sono frutto del loro impegno e della loro creatività. Chiunque volesse contribuire potrà garantire loro la prosecuzione di un intervento di investimento sul loro futuro e su quello della loro famiglia.

Le nostre volontarie e i nostri volontari vi aspettano ogni mattina dal martedì al sabato dalle 10 alle 12:30. Passate a trovarci e a sostenerci a San Lazzaro di Savena in via Emilia 154!

LA SALA E’ TEMPORANEAMENTE CHIUSA PER IL RISPETTO DELLE MISURE DI PREVENZIONE DEL CONTAGIO COVID-19. RIAPRIAMO IL 7 APRILE!

ORARI DI APERTURA
Lunedì CHIUSO
Martedì 10-12:30
Mercoledì 10-12:30
Giovedì 10-12:30
Venerdì 10-12:30
Sabato 10-12:30
Domenica CHIUSO